Cultura e Immagine!
 
Home PageEventi e NewsGalleria FotograficaLa storia del Circolo FotograficoLink utili


19/12/2016 - 2°OFF.LAB & Contest "MERZbau fotografie____per una totalità dell’arte"

L’Associazione Cultura e Immagine BFI,
con il patrocinio del Comune di Savignano sul Rubicone,
indice il
2° OFF.LAB & contest
MERZbau fotografie “per una totalità dell’arte”.
A cura di GIULIA MARCHI
MERZbau è la creazione più nota di Kurt Schwitters (1887/1948), artista tedesco di matrice dadaista che sviluppa un’attività artistica autonoma approdando al principio della “totalità dell’arte”. L’opera MERZbau prima assimila la vita a sé poi con un capovolgimento delle parti è inglobata dalla vita stessa.”.
Merz è ideologia, la sua essenza è disinvoltura assoluta; incondizionata imparzialità. In nessun momento della creazione esistono per l’artista inibizioni o pregiudizi, la creazione si basa su questo.

Il bando, visibile sul sito www.culturaeimmagine.it, si chiuderà in data sabato 27 febbraio 2017.
La selezione è aperta a tutti senza limiti territoriali e restrizioni tematiche.
La domanda di partecipazione è gratuita. Per candidarsi, è sufficiente inviare un PDF (massimo 15 MB) comprensivo del lavoro da sottoporre, una descrizione del medesimo ed una breve biografia all’indirizzo: contest@culturaeimmagine.it o compilare il modulo di iscrizione reperibile all'indirizzo: www.culturaeimmagine.it.
Saranno selezionati un massimo di 20 partecipanti, i quali accederanno al laboratorio MERZbau fotografie “per una totalità dell’arte” che si terrà a Bologna presso lo spazio SANTEVINCENZI 2 dal 17 al 19 marzo 2017.


Info
Associazione Cultura e Immagine BFI
C.so Vendemini, 67 - Savignano sul R. (FC)
Tel. 349-8623699
mail: info@culturaeimmagine.it
internet www.culturaeimmagine.it


 locandina (144 Kb)
 Merzbau (136 Kb)


 
  Associazione Cultura e Immagine - Circolo Fotografico - c/o Palazzo Vendemini C.so Vendemini 67 - 47039 Savignano sul Rubicone (FC)     ::  info@culturaeimmagine.it  ::